Cecilia Casalegno
Associate Professor
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- SSD: SECS-P/08 - management
Contacts
At
- Department of Management "Valter Cantino"
- Dipartimento di Management "Valter Cantino"
- Bachelor Program in Business and Management
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze animali - SAN
- Corso di studio in Economia Aziendale
- Dottorato in Business and Management
Curriculum vitae
Research products
All my research productsCourses
- COMUNICAZIONE E PUBBLICITA' E MARKETING INDUSTRIALE - MODULO COMUNICAZIONE E PUBBLICITA' (MAN0086A)
Corso di studio in Economia Aziendale - Core Management Theories (MAN0769)
Dottorato in Business and Management - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE DI SERVIZI E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE - MODULO GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (MAN0094B)
Corso di studio in Economia Aziendale - Human Resource Management (MAN0651)
Bachelor Program in Business and Management - Marketing - Stream A (MAN0271)
Bachelor Program in Business and Management
Research topics
La Prof.ssa Cecilia Casalegno ha acquisito questo Badge.
Membro della Giunta del Dipartimento di Management con delega alla comunicazione del Dipartimento.
Research projects
- UrbanCOOP
- Economia globale delle reti: Innovazione, Competizione e Sviluppo Territoriale
- Innovazione, strategie competitive e sviluppo territoriale
- Filierba - Sviluppo di filiere zootecniche basate su foraggi polifiti per superare le difficoltà dei comparti carne e latte e migliorare la sostenibilità degli allevamenti
- Strategie competitive e sviluppo territoriale
- Business management strategy e competitività
- Imprese e territorio: strategie competitive, marketing e innovazione
- Il settore turistico: opportunità offerte dai commons per il miglioramento dell’attrattività
- Metodi di valutazione dei dirigenti medici presso le Aziende sanitarie locali
- Strategie di Marketing digitale:le nuove pratiche applicate a differenti settori
- La ricerca di nuove fonti di vantaggio competitivo nellera digitale: strategie e casi studio
- Affrontare il cambiamento, le nuove sfide e le opportunità del futuro: analisi di settore e strategie delle imprese
- Le strategie delle imprese. Ricerca di nuovi mercati e analisi delle fonti di vantaggio competitivo: Qualità innovazione, efficienza e capacità di risposta al cliente
- Sviluppo di un modello quali quantitativo per lo studio dell'impatto delle strategie di comunicazione sulla sostenibilità di impresa e sulla sua integrazione con il territorio
Activities in agenda
Academic bodies
- Commissione per il riconoscimento dei titoli esteri
- Commissione per la Didattica - Dipartimento di Management
- Consiglio - Dipartimento di Management
- Giunta - Dipartimento di Management
- Gruppo di lavoro "Assicurazione Qualità" del dipartimento di Management
Office hours
PER INFORMAZIONI SUL RICEVIMENTO SI PREGA DI VEDERE L'AGENDA DELLE ATTIVITA' DELLA DOCENTE.IL RICEVIMENTO SI TIENE PREVIA ISCRIZIONE - SIA IN PRESENZA CHE A DISTANZA (https://unito.webex.com/meet/cecilia.casalegno.
FOR INFORMATION ON OFFICE HOURS, PLEASE SEE THE PROFESSOR'S ACTIVITY AGENDA.
THE OFFICE HOUR IS HELD ONLY AFTER ENROLLMENT - BOTH IN PRESENCE AND ONLINE
https://unito.webex.com/meet/cecilia.casalegno
Funzioni all'interno del Dipartimento:
Delegata alla Comunicazione
Delegata alla Terza Missione e Public Engagement
Presidente del CdS in Business and Manaement, UNITO